top of page

PANINO CON CREMA DI BROCCOLI, HAMBURGER DI SUINO A PUNTA DI COLTELLO E PROVOLA AFFUMICATA

Aggiornamento: 17 mar 2021

Fare un panino è la cosa più facile per chi vuole cimentarsi nel mondo della cucina perchè ci si può sbizzarrire e crearne sempre nuovi in base ai nostri gusti. In questo caso ho realizzato un panino con crema di broccoli, provola affumicata e hamburger di suino.

INGREDIENTI:

1 panino da 70gr

2 fettine di provola affumicata secca

200gr di carne di suino a punta di coltello

paprika dolce

rosmarino

sale

300gr di broccoli

olio e.v.o.

Per prima cosa creiamo il nostro hamburger mettendo in un recipiente la carne di suino a punta di coltello(da un pezzo non troppo magro),la paprika dolce, un pò di rosmarino e il sale. Mescoliamo i nostri ingredienti e formiamo l'hamburger (o aiutandoci con la pressa per gli hamburger o facendolo a mano regolandoci in base alla larghezza del panino).

Nel frattempo bolliamo i nostri broccoletti in acqua salata per dieci minuti circa. Dopo aver fatto ciò, li scoliamo e li frulliamo nel mixer. Dopo aver creato la nostra crema possiamo aggiungere un filo di olio e.v.o. (io in realtà non l'ho fatto e nonostante questo, è venuta fuori un'ottima crema).

Cuociamo il nostro hamburger in padella con un filo d'olio e.v.o. oppure in forno pre riscaldato a 180° fino a quando risulta essere cotto anche al suo interno.

Sempre in padella con un filo d'olio facciamo dorare il panino.

Infine creiamo il nostro panino spalmando la crema di broccoletti sulla base, poi aggiungiamo 1 fettina di provola, l'hamburger, un'altra fettina di provola e infine ricopriamo di crema anche la parte superiore del panino.


Comentarios


bottom of page